skip to Main Content

Alga Spirulina

COLTIVAZIONE E CERTIFICAZIONI

Greenology Spirulina è coltivata con acqua di fonte e in ambienti soleggiati in assenza di contaminazioni, pesticidi o altri inquinanti, in vasche rigorosamente controllate dall’uomo.

La spirulina greenology supera i più rigorosi standard qualitativi ed igienico-sanitari internazionali (fda americano, hfa giapponese, oms, haccp europeo), viene appositamente coltivata su nostra richiesta, in modo da garantire sempre l’impiego di materia prima freschissima ed estremamente vitale.

Le compresse di Spirulina Greenology contengono esclusivamente 100% pura spirulina senza eccipienti, non contengono sostanze allergizzanti e sono al 100% vegetali, quindi adatte all’alimentazione vegana.

GREENOLOGY SPIRULINA, UN SOLO PRODOTTO, MOLTEPLICI AREE DI UTILIZZO

La Spirulina è una micro-alga verde azzurra ricchissima di nutrienti essenziali per la salute ed è considerata il cibo del futuro e della speranza e avrà un ruolo di primo piano nel raccogliere la sfida alimentare e la crescita demografica dei prossimi decenni.

La Spirulina tonifica il sistema immunitario rendendo più agevole le sue tre funzioni principali: depurare, riparare e proteggere. Fornisce antiossidanti che proteggono il corpo dai radicali liberi, ma anche zeaxantina e luteina che preservano la vista.

E’ un prezioso aiuto per i vegetariani poiché è ricca di proteine e fornisce la vitamina b-12.

Priva di glutine, latticini, grano e altre sostanze allergizzanti, la spirulina è l’integratore perfetto per bambini e in casi di intolleranze ed allergie. Non è una fonte di iodio e può essere usata liberamente anche se si seguono regimi a basso tenore di questo elemento.

E’ un’alga ricca di:

  • proteine vegetali di alta qualità, complete, predigerite e assimilabili (65%);
  • minerali (soprattutto: ferro, calcio, magnesio e potassio) ed oligoelementi (selenio);
  • vitamine (complesso b inclusa la b12 e l’acido folico, betacarotene, vitamina e);
  • acidi grassi essenziali (fra i quali l’acido gamma linoleico);
  • clorofilla (svolge un’azione depurativa e favorisce l’assorbimento del ferro);
  • ficocianina (pigmento specifico delle alghe verde-azzurre con proprietà immunostimolanti e antiossidanti).

Le aree di utilizzo e i benefici sono molteplici:

  • NUTRIZIONE E DIETE: utile nelle diete ipocaloriche per l’elevato apporto nutritivo associato al basso contributo calorico. (prezioso bilanciamento di proteine soprattutto per chi segue diete rigorosamente vegetariane).
  • SPORT: Particolarmente utile nella supplementazione fitonutrizionale dello sportivo, garantendo lo specifico apporto di vitamine ergogeniche, minerali favorenti il metabolismo energetico, amminoacidi a catena ramificata, amminoacidi essenziali e non, proteine ad alto valore biologico. Importante anche il contenuto in ferridossina e biotina che, durante gli sforzi muscolari intensi, rallentano la formazione dell’acido lattico.
  • FERRO: La presenza del ferro (in forma biochelata facilmente biodisponibile) e degli amminoacidi essenziali facilita la sintesi dell’emoglobina e quindi dei globuli rossi prevenendo o riducendo forme anemiche. L’integrazione risulta particolarmente significativa nelle donne in gravidanza e durante la convalescenza.
  • SISTEMA IMMUNITARIO: La spirulina esercita proprieta’ immunologiche e anti-virali.

Alga Clorella

CLOREFIN GREENOLOGY, LA CLORELLA CHE RIPULISCE L’ORGANISMO

La Clorella è un’alga di acqua dolce appartenente alla famiglia delle alghe verdi. Rappresenta, oggi, la forma vivente conosciuta con la maggior concentrazione di clorofilla. Oltre a questo la Clorella contiene in elevata quantità proteine vegetali, minerali, vitamine e gli acidi nucleici (le macromolecole che costituiscono il DNA e RNA).

La Clorella è un’alga principalmente composta da proteine ed è molto ricca in Vitamine (A,B,C,E e K), in Calcio, Ferro, Fosforo, Magnesio e Potassio.

La Clorella è in grado di legarsi a tutte quelle sostanze sgradite all’interno del nostro corpo e di trasportarle all’esterno mediante il processo digestivo. E’ quindi un’alga particolarmente indicata per le sue proprietà depurative e tonificanti e può essere utilizzata in tutti quei casi in cui si desidera depurare e purificare l’organismo.

COLTIVAZIONE E METODO DI LAVORAZIONE

Clorefin Greenology è pura al 100% e non contiene eccipienti, agglomeranti o conservanti. La parete cellulare viene rotta meccanicamente al fine di renderla maggiormente digeribile e più facilmente assimilabile dall’organismo. Bioearth utilizza solo alga Clorella di altissima qualità, coltivata in modo ecologico come monocultura in vasche rigorosamente controllate dall’uomo in aree pure e lontane da fonti di inquinamento.

Le compresse di Clorefin contengono 100% di pura alga Clorella, vengono pressate a freddo e non sono irradiate per non alterare la potenza del prodotto fresco. Clorefin non contiene aromi, riempitivi, coloranti, conservanti.

In ogni compressa di Clorefin Greenology sono presenti proteine vegetali, amminoacidi essenziali e non essenziali, vitamina A, B, C, E e K, Ferro, Magnesio e Zinco.

Alga Klamath

KLAMAFORS BIOEARTH, PER IL BENESSERE DEL CORPO E DELLA MENTE

L’alga Klamath è una microalga verde-azzurra di acqua dolce che cresce spontaneamente nel lago Klamath, in Oregon USA. Appartiene alla famiglia delle alghe AFA (Aphanizomenon flos-aquae) e letteralmente significa invisibile fiore d’acqua.

Le particolari condizioni geologiche dell’ambiente in cui cresce, dovute alla presenza di minerali vulcanici risalenti ad antiche eruzioni nella regione del lago Klamath, rendono l’alga Klamath un integratore alimentare dalle proprietà uniche.

E’ particolarmente ricca in ficocianine, clorofilla, cianoficine e polisaccaridi. La particolarità che contraddistingue l’alga Klamath dalla Spirulina e dalla Clorella è la grande quantità di ficocianine presenti, circa il 15% del totale del suo peso.

La prima e più evidente proprietà delle ficocianine è il loro elevato potenziale antiossidante. L’alga Klamath aiuta e sostiene quindi il nostro organismo nel delicato compito di eliminazione dei radicali liberi.

L’alga Klamath è anche un’importante una fonte naturale di feniletilammina, un amminoacido noto per le sua proprietà volte a migliorare le attiva mentali, stimolando la concentrazione ed il benessere mentale.

ALGA KLAMATH, PREZIOSO ALLEATO CONTRO LE MALATTIE NEURODEGENERATIVE

Esiste una lunga casistica sugli effetti altamente positivi della Klamath sulla malattia di Alzheimer e altre malattie neurodegenerative come il Parkinson e la sclerosi multipla. Il dr. Gabriel Cousins, nel corso degli anni ’80, eseguì una serie di esperimenti, i cui risultati, estremamente positivi sull’Alzheimer, sono riportati in un articolo da lui pubblicato sul Journal of Orthomolecular Medicine (Vol.VIII, n.1&2, 1985). Questi dati clinici sono stati recentemente se pur indirettamente confermati, in uno studio svolto presso l’Università del New Mexico, nel quale si è dimostrata la capacità della Klamath di contribuire a curare i traumi cerebrali moderati in sole 6 settimane, con un tasso di successo del 95%, contro il 70% in 6 mesi delle terapie farmacologiche standard.

COLTIVAZIONE E METODO DI LAVORAZIONE

Bioearth utilizza solo alga Klamath di altissima qualità, coltivata e raccolta nel lago Klamath sottoposta a specifici test di laboratorio per verificarne la qualità e l’assenza di microcistine ed altri contaminanti.

Le compresse di Klamafors vengono pressate a freddo e non sono irradiate per non alterare la potenza del prodotto fresco.

Inoltre la formula è Vegan, senza saccarosio aggiunto, uova, latte e derivati, fonti di glutine.