skip to Main Content

Aloe Vera

COLTIVAZIONE E METODO DI LAVORAZIONE

Il puro succo di aloe Bioearth è un prodotto naturale ed efficace che racchiude tutta la forza ed i principi attivi della parte più pregiata ed efficace della pianta: il filetto interno. Ad esso sono riconosciute proprietà cicatrizzanti, depurative, protettive e immunomodulanti.

Bioearth utilizza foglie di piante certificate biologiche di almeno 3 anni, da cui viene estratta esclusivamente la parte più pregiata ed attiva della pianta: il filetto interno. I succhi di aloe vera Bioearth sono prodotti seguendo un sistema artigianale a bassa temperatura che mantiene pressoché inalterate le proprietà della pianta, con rimozione manuale dell’aloina. L’assenza di aloina (minore di 50 ppm) è certificata, e grazie ad un processo produttivo rapido e ad elevate misure di sanitizzazione, i succhi di aloe bioearth non contengono sodio.

Aloe Arborescens

AZIENDA E METODO DI LAVORAZIONE

L’azienda agricola Il Pucino ha iniziato la sua attività negli anni ’90 con una coltivazione sperimentale di Aloe Arborescens sulla Costiera Triestina, trasferita per motivi climatici nel 2000 in Sicilia a Valderice, in provincia di Trapani, in una condizione ottimale a pochi metri dal mare, lontano da possibili contaminazioni.

Da allora, grazie ad una attenta selezione delle migliori varietà di questa pianta e grazie alla crescente richiesta del mercato, la coltivazione ha subìto una forte espansione fino ad essere, oggi, la più grande coltivazione a cielo aperto di Aloe Arborescens in Italia. La decisione di utilizzare l’Aloe Arborescens deriva dalla sua concentrazione di principi attivi. La scelta della foglia intera riguarda l’azione sinergica che hanno tutti i suoi componenti assieme. Il fatto di produrlo fresco permette di mantenere inalterati tutti i suoi costituenti e la certificazione biologica fornisce un valore aggiunto e dà una maggiore garanzia al cliente della sua qualità.