Erboristeria Trevisan con sede legale in Piacenza, Piazzale Genova N. 3, P.IVA 01806490338, iscritta presso la Camera di Commercio di Piacenza, è titolare del sito www.erboristeriatrevisan.it . I clienti che utilizzeranno i servizi disponibili su www.erboristeriatrevisan.it accetteranno integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali di Contratto descritte di seguito. Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati, con qualunque mezzo di seguito previsto, per tutte le voci ed i servizi offerti su www.erboristeriatrevisan.it.
Condizioni generali di vendita
Il presente contratto è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il Contratto che ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Erboristeria Trevisan e il consumatore, ovvero il cliente, deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Erboristeria Trevisan. L’accettazione verrà inviata da Erboristeria Trevisan all’indirizzo e-mail comunicato dal cliente in occasione dell’inoltro dell’ordine. Effettuando un ordine on line, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni e le condizioni di pagamento così come previste da Erboristeria Trevisan.
Le presenti Condizioni e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Erboristeria Trevisan, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Erboristeria Trevisan. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile su www.erboristeriatrevisan.it. Il cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Modalità di acquisto
Il cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo on-line di Erboristeria Trevisan al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on line all’indirizzo www.erboristeriatrevisan.it, così come descritti nelle relative schede tecniche; per prodotti non presenti on-line potrà contattare AErboristeria Trevisan via mail all’indirizzo info@erboristeriatrevisan.it e richiedere un preventivo. L’immagine allegata alla scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Erboristeria Trevisan mediante una risposta via mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in sede di acquisto. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Erboristeria Trevisan garantisce tempestiva comunicazione al cliente. Erboristeria Trevisan si riserva il diritto di annullare gli ordini considerati non attendibili senza alcun preavviso. In tale circostanza, qualora il cliente abbia effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, Erboristeria Trevisan procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’ordine. Quando verrà accettato l’ordine, il cliente riceverà da Erboristeria Trevisan una mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione mail trasmessa da Erboristeria Trevisan entro 3 giorni di calendario dal ricevimento della mail riepilogativa; dopo questo termine il contratto a mezzo internet è convalidato.
Modalità di pagamento
Tutti i prezzi dei prodotti on-line sono comprensivi di IVA.
I prezzi sul sito www.erboristeriatrevisan.it possono essere soggetti a variazione senza preavviso. Le spese di spedizione verranno sempre visualizzate automaticamente insieme al totale dell’ordine e prima dell’inizio della procedura di pagamento.
Le modalità di pagamento di Erboristeria Trevisan sono le seguenti:
Pay Pal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il cliente viene indirizzato alla pagina di login del server sicuro PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione di Erboristeria Trevisan, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Erboristeria Trevisan può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Erboristeria Trevisan è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del cliente.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Erboristeria Trevisan contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il cliente ricever` una mail di conferma da PayPal.
Bonifico Bancario anticipato
In questa modalità di pagamento l’ordine sarà gestito solo dopo avere ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca entro 4 giorni lavorativi dalla conferma via mail dell’ordine. Il cliente dovrà inviarci entro 2 giorni la conferma del bonifico via mail a info@erboristeriatrevisan.it. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, la data dell’ordine e il nome e cognome del cliente.
Contrassegno
Il cliente potrà pagare alla consegna del pacco, direttamente al corriere GLS, in contanti, il totale della spedizione con un sovrapprezzo di 2 euro, che verrà automaticamente conteggiato alla conclusione dell’ordine.
Modalità di spedizione
Per gli ordini effettuati su www.erboristeriatrevisan.it la merce può essere spedita a domicilio tramite corriere espresso, oppure ritirata presso lo il negozio situato in Piazzale Genova, 3 Piacenza. I tempi di evasione dell’ordine variano dai 3 ai 7 giorni a seconda della tipologia di merce acquistata.
Erboristeria Trevisan accetta ordini con consegna nel territorio dello Stato italiano.
In caso in cui in uno stesso ordine siano presenti prodotti disponibili in pronta consegna assieme a prodotti da ordinare, l’ordine verrà evaso in un’unica soluzione all’arrivo di tutti i prodotti non immediatamente disponibili. Erboristeria Trevisan, in casi eccezionali si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente. Per ogni prodotto non immediatamente disponibile è indicato il tempo previsto per la consegna. I tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo, Erboristeria Trevisan non si assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.
In nessun caso, pertanto, potranno essere posti a carico di Erboristeria Trevisan danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
In caso di acquisto di più prodotti, nello stesso momento, da parte di più clienti, Erboristeria Trevisan si riserva la possibilità di verificare, alla ricezione dell’ordine, la disponibilità del prodotto e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato.
Siamo convenzionati con il corriere espresso GLS. Il cliente ha diritto a due tentativi di consegna.
Dal giorno stesso di partenza del pacco riceverete al vostro indirizzo e-mail il numero identificativo del collo associato al vostro ordine (tracking number), con un link che vi riporta automaticamente al sito di GLS dove potrete verificare lo stato della vostra spedizione.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì, non festivi, nella normale fascia oraria lavorativa (9-13 14-18)
Il corriere GLS, in caso di assenza del destinatario, lascia un avviso di “tentativo di consegna” con le informazioni necessarie per poterlo contattare e concordare una nuova consegna o il ritiro della merce presso la filiale GLS di competenza. Per contattare il corriere il numero è 199151188.
Un ulteriore servizio che offre GLS è l’ E-COM, che offre la possibilità di essere contattati via mail, per concordare un giorno ed un orario per la consegna, quando al primo tentativo il cliente non fosse reperibile.
Erboristeria Trevisan esegue ogni giorno la tracciatura elettronica delle proprie spedizioni per verificare il buon fine delle stesse.
Per quanto riguarda l’indirizzo di consegna del pacco, raccomandiamo al cliente di riportare l’indirizzo dove si trova fisicamente , in alternativa segnalare l’indirizzo del posto di lavoro,etc. compilando accuratamente tutti dati (numero civico, cognome sul campanello, numero di interno, scala etc.) per evitare la mancata consegna del pacco stesso.
Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, consigliamo al cliente di verificare che il numero dei colli corrisponda a quello indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro e non presenti danni ed evidenti alterazioni. Eventuali danni all’imballaggio e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati dal cliente che dovrà apporre per iscritto sulla copia del documento che resta al corriere la dicitura “riserva di controllo”, specificando nel modo più dettagliato possibile la motivazione: il tipo di danno, il numero del pacco ecc… Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Erboristeria Trevisan non risponde in alcun caso dei danni non segnalati seguendo la suddetta procedura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna contattando Erboristeria Trevisan via mail ad info@aerboristeriatrevisan.it che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento, furto o anomalia necessaria per la sostituzione della merce.
In caso di merce danneggiata, provocata dal trasporto, il cliente, oltre alla contestazione scritta dovrà documentare il danno mediante fotografia in formato digitale, da allegare alla comunicazione rivolta ad Erboristeria Trevisan insieme alla scannerizzazione del bollettino del corriere con le specifiche della riserva. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata ad Erboristeria Trevisan in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Spese di spedizione
Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini con importo superiore a € 49,00 .
Per ordini di un importo inferiore a € 49,00 il cliente sarà tenuto al pagamento delle spese di spedizione che dipenderanno dalla destinazione, dal peso e dal volume dei prodotti. Le spese di spedizione verranno evidenziate nel carrello al momento dell’effettuazione dell’ordine, in caso di più prodotti le spese vengono calcolate in base alla somma del peso dei prodotti.
I giorni in cui il corriere, secondo i propri termini di servizio, non effettua consegne:
• nei giorni di sabato e domenica
• nei giorni festivi infrasettimanali
• durante il periodo di chiusura per ferie stabilito dalla categoria degli autotrasportatori
• nei giorni e negli orari in cui per disposizione amministrativa è vietata la circolazione sulle strade urbane e/o extraurbane
• nei giorni in cui, per consuetudine locale o per disposizione della Pubblica Amministrazione, magazzini e/o uffici, negozi e aziende restano chiusi
• per cause di forza maggiore o eventi fortuiti
Ritiro presso il nostro negozio
Si può acquistare on-line su www.erboristeriatrevisan.it e ritirare direttamente i prodotti ordinati presso il nostro negozio , sito in piazzale Genova, N° 3, Piacenza, contattando Erboristeria Trevisan tramite mail a info@erboristeriatrevisan.it, per prenotare un appuntamento . In ogni caso, non appena la merce sarà pronta per il ritiro, il cliente riceverà una telefonata o una e-mail e a quel punto potrà venire a ritirare i prodotti acquistati; in questo modo il cliente non avrà addebitata alcuna spese di spedizione.
Diritto di reso del prodotto
Ai sensi del Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore, ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Sono esenti i prodotti su misura, in finiture diverse dallo standard, e comunque prodotti ordinati appositamente per il cliente non presenti on-line.
Il Diritto di Recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.
Per esercitare il Diritto di Recesso, il cliente dovrà inviare ad Erboristeria Trevisan una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Erboristeria Trevisan, Piazzale Genova N.3, 29121 Piacenza (PC).
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso, Erboristeria Trevisan provvederà a comunicare al cliente le istruzioni per la restituzione dei prodotti, che avverrà entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento delle istruzioni di restituzione; i costi di spedizione per la riconsegna ad Erboristeria Trevisan saranno totalmente a carico del cliente, come anche il costo sostenuto per la prima spedizione di consegna, il quale non verrà rimborsato.
Condizioni per il reso
1. le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, anche in caso di reso;
2. il diritto si applica ai prodotti acquistati nella loro interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotti acquistato;
3. i prodotti di Erboristeria Trevisan sono controllati prima di ogni spedizione, dalla stessa Erboristeria Trevisan pertanto non verranno presi in considerazione i resi di prodotti che sono stati installati o danneggiati dal cliente; per avere diritto al reso il prodotto deve avere subito un danno durante il trasporto e quindi segnalato immediatamente dal cliente stesso al Corriere ed ad Erboristeria Trevisan;
4. la spedizione del reso, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso Erboristeria Trevisan, è sotto la completa responsabilità del cliente;
5. Erboristeria Trevisan non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei prodotti durante la spedizione per il reso;
6. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Erboristeria Trevisan darà immediata comunicazione al cliente;
7. il prodotto che sarà restituito verrà esaminato da Erboristeria Trevisan per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto, se il prodotto originale fosse danneggiato, il cliente decadrà dal Diritto di Recesso come di seguito indicato.
I prodotti restituiti integri, verranno rimborsati al cliente per l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario o riaccredito a mezzo Carta di Credito, entro 14 giorni dalla restituzione del Prodotto. Il cliente dovrà fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Il Cliente decadrà dal Diritto di Recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei prodotti , nel caso in cui Erboristeria Trevisan verifichi:
1. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
2. l’ avvenuta installazione del prodotto;
3. l’assenza di elementi integranti del prodotto;
4. la pulizia del prodotto con prodotti non idonei e il consecutivo danneggiamento del prodotto stesso Nel caso di decadenza dal Diritto di Recesso, Erboristeria Trevisan restituirà al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si rimborserà il prezzo pagato.
Sostituzione del prodotto
La procedura di sostituzione di un prodotto o di un suo componente sarà attivata in conseguenza del verificarsi di una delle seguenti ipotesi:
1. il prodotto spedito da Erboristeria Trevisan è un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine; in questo caso il cliente non dovrà aprire la confezione e segnalare immediatamente ad Erboristeria Trevisan via mail l’errore;
2. il prodotto acquistato non funziona correttamente, a causa di un problema di fabbricazione e non a causa di un’errata installazione;
3. il prodotto è incompleto.
Le spese di spedizione saranno a carico di Erboristeria Trevisan e la spedizione di rientro sarà effettuata tramite corriere espresso.
Il cliente, prima di rispedire il prodotto, dovrà contattare Erboristeria Trevisan all’indirizzo mail info@erboristeriatrevisan.it, per dare la possibilità ad Erboristeria Trevisan di ispezionare il prodotto prima di accettare o meno il reso; qualora vengano rispettate tutte le condizioni richieste, al cliente verrà sostituito il prodotto nel minor tempo possibile. Nel caso in cui non ci fosse la disponibilità immediata del prodotto da sostituire, Erboristeria Trevisan provvederà a riordinarlo immediatamente.
In caso non vengano rispettate le condizioni di reso sopra descritte, il prodotto restituito non verrà accettato da Erboristeria Trevisan ed il cliente potrà scegliere di ricevere nuovamente il prodotto acquistato facendosi carico delle spese di riconsegna. In caso di rifiuto della spedizione Erboristeria Trevisan si riserva il diritto di trattenere il prodotto e l’importo corrispondente.
Garanzia del prodotto
Tutti i nostri prodotti venduti on-line sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs. 24/02 in tema di vendita e garanzie dei beni di consumo. Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura d’acquisto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D. Lgs. 24/02 parte dal momento della consegna e si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, installato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al cliente consumatore privato, intendendosi come tale la persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA. In caso di difetto di conformità, Erboristeria Trevisan provvede alla sostituzione e/o riparazione del prodotto riconsegnandolo all’Azienda produttrice. Il cliente privato decade dal diritto previsto in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata ad Erboristeria Trevisan il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data di accertamento del difetto.
Per tutti gli altri clienti la garanzia è di 12 mesi dal momento della consegna e il cliente decade dai diritti previsti in tema di Garanzia se non denuncia a mezzo raccomandata ad Erboristeria Trevisan il difetto di conformità entro il termine di 8 giorni dalla data in cui ha accertato il difetto.
Se il prodotto non fosse riparabile, Erboristeria Trevisan provvederà alla restituzione del prezzo pagato, oppure alla restituzione di un prodotto pari o superiore a quello acquistato.
Non può essere richiesto ad Erboristeria Trevisan alcun danno per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal cliente completo in tutte le sue parti, compresa garanzia e schede tecniche.
Mancato ricevimento del prodotto per forza maggiore
Erboristeria Trevisan non sarà considerata inadempiente delle proprie obbligazioni se l’adempimento sia ritardato a causa di un evento di Forza Maggiore, ossia; eventi naturali, atti terroristici, tempeste, inondazioni, incendi, sommosse, atti di sabotaggio, divieto di commercio, sciopero, sospensione di energia, guasto di attrezzature, ritardi nel trasporto dovuti dalle stesse cause qui riportate come causa di Forza Maggiore, ordini da parte delle autorità civili, atti, regolamenti, ordinanze, di qualsiasi autorità governativa, atti di guerra, interruzioni del servizio Internet, atti o omissioni del cliente. Nel caso in cui l’evento di Forza Maggiore si protraesse per più di 1 mese, entrambe le parti potranno risolvere il contratto e le parti si accorderanno in buona fede sulle conseguenze di tale risoluzione.
Conformità del prodotto
Erboristeria Trevisan dichiara che tutti i prodotti presenti on-line e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europea; per questo Erboristeria Trevisan non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei prodotti stessi presso i detti Paesi.
Privacy
Vedi informativa privacy
Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo;
2. di essere maggiorenne;
3. che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto ad Erboristeria Trevisan, Piazzale Genova N.3, 29121 Piacenza (PC)
Foro competente
Il presente contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, se il cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Piacenza.